Addestramento unita' cinofile antidroga

Formazione unità cinofile ricerca antidroga

La formazione, prevede un periodo di sessioni addestrative full immersion, per l'inserimento, riconoscimento, individuazione e segnalazione delle gamme odorose degli stupefacenti, miglioramento tecniche di ispezioni e perquisizioni.
L'idoneità verrà svolta con l'esame finale presso la sede o aree addestrative della UNIT K9, esame e attestato superamento corso.

Formazione di unità cinofile per rilevamento antidroga.

Unit k9

OBIETTIVO:
- Insegnare al cane ad associare gamme odorose (sostanze stupefacenti), risalire il cono d’odore, rinvenire, individuare e segnalare.
- Insegnare al conduttore, come relazionarsi correttamente tra uomo e cane, in tutte le fasi di ricerca e nel rapporto gestionale di controllo del cane.
- Acquisire conoscenze e capacità di apprendimento nei confronti del cane, interagire con esso in modo comprensibile nel rispetto delle esigenze reciproche.

PRATICA:
Comprende un ciclo addestrativo per un periodo di effettivo lavoro teorico/pratico con il cane, verranno trattati argomenti e tematiche quali:
-  Osservazione del cane, interazione uomo-cane.
-  Apprendimento e metodi per l’associazione dell’odore, tempi di risposta.
-  Riconoscere comportamenti di disagio.
    - Tecniche di rilevamento sostanze sulla persona sia in movimento che statica.
   -  Tecniche di addestramento alla ricerca olfattiva (sostanze), tecniche di ispezione e
 perquisizione luoghi aperti, locali al chiuso, autoveicoli per il rilevamento, individuazione e segnalazione di avvenuto ritrovamento sostanze, ecc.


Servizi di formazione ed addestramento

Attività addestrativa per la corretta conduzione del cane nelle fasi di ricerca per comprendere l’atteggiamento del cane nelle azioni di riconoscimento, individuazione e segnalazione delle gamme odorose degli stupefacenti, miglioramento tecniche e metodo di addestramento, corretto protocollo di ispezioni e perquisizioni per i servizi operativi, controllo e gestione con esercizi di obbedienza di base.
La UNIT K9, può inoltre offrire una serie di alternative e formulare attività da offrire al Committente:
-Fornire cani addestrati ricerca sostanze per servizi operativi
-Formare Operatori per la conduzione del cane ricerca sostanze stupefacenti.
-Aggiornamento e supervisione di unità cinofile Antidroga
-Selezionare cani e Operatori da avviare al servizio cinofilo.

Sarà inoltre, possibile sviluppare formule personalizzate, per ottimizzare il servizio cinofilo ricerca sostanze stupefacenti operativo, secondo le esigenze del Committente.

 

Formazione Security
Formazione Personale
Servizio formazione Hostess Stewart
Addestrameto unità cinofile antidroga
Formazione unità antiesplosivo

Unità antidroga